Testo curvo con gimp

difficile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    icon realizzata da me.

    Group
    fondatrice
    Posts
    9,236

    Status
    Anonymous
    - Tutorial by manu
    - Tutorial semplificato qui

    Aprite la vostra immegine con gimp e create un nuovo livello facendo livello->nuovo livello, mi raccomando dovrà essere trasparente.
    Ora fate livello->pennelli agganciabili->tracciati e prendete lo strumento dei tracciati nella finestra degli strumenti o cliccate B sulla vostra tastiera. Cliccate sull'immagine e iniziate a spostare leggermante il mouse a destra o sinistra. Una volta ottenuto la lunghezza da voi desiderata, cliccate in un diverso punto, che non sia troppo lontano, si consiglia di cliccare poco sopra al cerchietto che vi è uscito, ovvero questo. Una volta cliccato, vi uscirà un altro cerchietto identico a quello precedente, cliccateci dentro e iniziate a spostarlo leggermente sopra formado un semicerchio, non badate ai due quadrati (non sempre ci sono), così.
    Una volta ottenuto il semicerchio o una forma simile, cliccate nuovamente, ma stavolta poco più giù dell'ultima linea (così). Un ultimo click poco più sopra al cerchietto iniziale, così. Ora portate il mouse in ques'ultimo cerchietto e regolatelo all'altezza del cerchietto iniziale in modo da unire tutti i punti, così.
    Una volta uniti tutti i punti andate nella finestra dei tracciati e cliccate questa icona stock-selection-to-path-16. Ora prendete lo strumento testo e scrivete ciò che volete, alla fine fate testo lungo il tracciato nelle opzioni.
    Andate su seleziona->dal tracciato e poi modifica->riempi con il colore di primo piano poi deselezionate tutto facendo seleziona->niente e rendete invisibile il tracciato togliendo l'occhio dal riquadro del tracciato. Infine eliminate il livello della scritta normale



    Edited by ´manu - 17/8/2011, 04:45
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2011, 03:23   227 views
  Share  
.